La dimensione individuale dell’azione contro il riscaldamento globale, versione francese (italiano)

I miei amici francesi: ho studiato economia/management DEUG/Ensette a Strasburgo, in Francia, tra il 1990 e il 1992. Lì composi, tra le altre cose, le basi del mio primo concerto per pianoforte, Strasburgo, nella qualità di Cajkovskij. Naturalmente so che la Francia dipende per il 75% dall’energia nucleare ed è la terza potenza nucleare più forte al mondo come misura di sicurezza e ciò corrisponde all’uso pacifico dell’energia nucleare. Per quanto riguarda quest’ultimo, spero in un ombrello nucleare comune, l’UE, per proteggere anche il mio paese d’origine, l’Europa. A questo proposito, capisco che la Francia consideri l’energia nucleare come una forza ecologica in transizione e trascuri le prospettive a lungo termine.

Prima di tutto: sono Oliver Frederic Dieck O.F.D. Non si tratta del clima gay o di una folle vendetta su Dio. Riguarda la vendetta della terra per aver reso noi umani il vero cancro della terra, e come la terra possa essere guarita attraverso un comportamento migliore. Secondo me basta che uno si sciolga davanti a me. In breve: cosa possiamo fare a livello individuale:
Qualche idea :

  • Non comprare cose che in realtà sono greenwashing come argomento di marketing. Fare riferimento ai costi reali dall’inizio alla fine, compresi i costi sociali e ambientali. Nessun altro calcolo ha senso per renderlo migliore nella realtà.
  • Dobbiamo aggiungere su ogni prodotto una targa che mostri il reale costo ambientale, inclusa l’informazione, come facciamo con le sigarette e il tabacco oggigiorno, con la scritta “Potrebbe ucciderti”.
  • Dobbiamo imporre tasse aggiuntive che riflettano i costi reali, compresi i costi per la società ecologica in tutto il mondo, e aggiungerli ai prezzi. Forse se lo facciamo in questo modo pedagogico dovremmo tagliare le tasse altrove
  • Abbiamo bisogno di un mondo pacifico senza follia come le guerre fredde o calde per avere le risorse per correggere le nostre azioni. La deterrenza reciproca non è la via da seguire. Non esiste una vera alternativa alla legge e alla detenzione pacifica. Non abbiamo bisogno di dittatori e criminali alla guida di tutto il mondo. È tutto. Quindi procedi con attenzione.
  • La produzione just-in-time e la produzione esternalizzata devono cambiare. Interdipendenze, alternative per la riduzione del rischio e motori che utilizzano, ad esempio, gas idrogeno o altre tecnologie moderne. Allora sarà possibile continuare con la produzione globale. Altrimenti no.
  • Non credere troppo alle parole dei politici che preferiscono soluzioni di buona volontà piuttosto che quadri giuridici paritari che costringono tutti i partecipanti al mercato ad essere ecologicamente responsabili. Altrimenti non accadrà nulla che possa ingannarci per un altro decennio fino alla nostra fine certa, come è avvenuto per quattro decenni compreso il trasferimento della produzione nell’allora prospera Cina, India e così via.
  • Siamo troppi su questo pianeta di 8 miliardi di persone. Ma nei paesi sviluppati dove le donne studiano e hanno libero accesso ai preservativi sessuali sicuri, almeno il comportamento della popolazione è cambiato drasticamente. Noi europei stiamo morendo. Dobbiamo adottare misure personali per le prossime generazioni, anche per mantenere stabile il sistema sociale ed economico e i contratti intergenerazionali. Ma funzionerà allo stesso modo altrove se ci sarà anche una modernizzazione della religione e dell’illuminismo. Penso che lo sviluppo della Terra sia la chiave principale per arrestare la crescita esplosiva della Terra.
  • In Germania, il mio paese d’origine in Europa, un lavoratore su sette dipende dall’industria automobilistica. In Francia è diverso ma simile. Pertanto, è necessario promuovere nuove tecnologie responsabili per la nostra prosperità personale e la soluzione ai nostri problemi climatici globali.
  • Mangia meno carne, più uova, pesce e pollame e ovviamente frutta e verdura. Preferisci le fonti nella tua zona.
  • Non acquistare abiti fast fashion basati sulle ultime tendenze. Nella maggior parte dei casi, la moda si limita a vendere beni creando artificialmente una nuova tendenza ogni anno. Acquista qualcosa di buono nel tuo stile individuale con una qualità duratura e sii soddisfatto.
  • Non buttare via tutto e riciclarlo se necessario. La riparazione è l’opzione. Nuovo non è un argomento a favore della qualità!
  • Dimostra, usa il tuo social network e vota.
  • In breve: smetti di lottare per la tua libertà individuale. lottare contro le ragioni che ci costringono a utilizzare gradualmente meno le nostre libertà e, infine, a ridurle a zero per responsabilità.

Cordiali saluti, Oliver Frederic Dieck. OFD per breve Oli.

#riscaldamento #riscaldamentoglobale #fridaysforfuture #problemiclimaticiglobali #greenpeace #verde #gretathunberg #gretathünberg #vaticano #un #eu #europa #opera #luisaneubauer #cop #unitednations #oliverfredericdieck #ofd #toskana #italia #roma #turin #milano

Anheizen

0 Anmerkungen